Dimagrire velocemente ma con intelligenza
Stai cercando di dimagrire ma…
La lotta con la bilancia è quella che quasi tutti affrontiamo quotidianamente, faccio una premessa, questo articolo non è una dieta e non è una ricetta medica, sono dei piccoli trucchi che metto in atto quando sono a dieta, dieta sempre prescritta e controllata da un medico.
Il sovrappeso, si sa, non fa bene alla salute ma sono ancora più deleterie tutte quelle diete fai da te che seguiamo. Una dieta prescritta ad una conoscente non sempre va bene per noi.
Quindi come prima cosa ti consiglio di affidarti ad una bravo nutrizionista che, attraverso i risultati di analisi che ti prescriverà, saprà stilarti il piano alimentare idoneo per te e dimagrire sarà meno pesante.
Come dimagrire velocemente
Hai la dieta tra le mani, stila la lista della spesa e prova a mettere in atto questi piccoli trucchi, vedrai che alla fine del mese avrai perso più peso di quello che credevi possibile. Mi raccomando di parlare sempre col medico che ti segue e di consigliarti con lui per qualsiasi dubbio.
La regola basilare per dimagrire è consumare più di ciò che ingerisci, quindi se vuoi concederti qualche peccato di gola dovrai aumentare la tua attività fisica. Va da sé che se hai un lavoro sedentario o sei poco incline al movimento, dovrai dare un taglio alle calorie che assumi. Questo non vuol dire mangiare poco ma mangiare meno e soprattutto bene.
10 trucchi per dimagrire velocemente
- Muoviti maggiormente, se non puoi andare in palestra cerca di camminare a passo sostenuto per almeno un’ora al giorno, evita di prendere i mezzi o, se proprio devi, scendi una fermata prima, insomma ingegnati per dare una bella sferzata al tuo metabolismo
- Non saltare pasti o spuntini così facendo non dimagrisci anzi rischi di bloccare il metabolismo perché il nostro corpo attua un meccanismo di difesa contro il taglio drastico delle calorie, inoltre in questo periodo caldo ti ritroveresti stanca e priva di energie, col rischio di crollare di fronte al primo gelato.
- Rispetta gli orari, cerca di rispettare gli orari dei tuoi pasti, abituerai il tuo corpo a ritmi cadenzai ed eviterai di arrivare al pasto successivo con una fame eccessiva.
- Occhio non vede cuore non duole recita un proverbio, elimina tutto ciò di grasso, dolce, calorico che non è scritto nella tua dieta, non tenerlo a casa disponibile, non comprarlo, se puoi.
- Bevi almeno due litri di acqua al giorno, lascia da parte le bibite gasate e zuccherate e se proprio hai voglia di un succo di frutta, preparalo in casa e potrai avere uno spuntino sano ma goloso.
- Dormi le giuste ore e soprattutto cerca di riposare bene, è il solo modo per tenere sotto controllo i livelli di stress che non ci consentono di dimagrire e di limitare i raid in cucina in preda alla fame nervosa.
- Lava i denti, non solo dopo ogni pasto ma anche quando sentirai un leggero languorino, il sapore del dentifricio aiuta a smorzare certi richiami dello stomaco.
- Preparati delle tisane, sono degli ottimi spezza fame e soprattutto aiutano a drenare i liquidi in eccesso, ovviamente preferiscile naturali e senza aggiungere zucchero.
- Rispetta la lista della spesa, per evitare di avere tentazioni in casa, prepara una lista della spesa con la pianificazione dei pasti e rispettala, io ad esempio ho deciso di mettere in un salvadanaio tutto quello che risparmio quando mi viene voglia di trasgredire, appena avrò raggiunto il mio obiettivo userò quei soldi per andare a mangiare una pizza con mio marito.
- Mangia seduta a tavola, anche quando sei da sola, prepara con cura, non guardare la tv e non scorrere i social, dedica quel momento solo a te stessa.
Dimagrire velocemente
Dimagrire velocemente è possibile ma ci vuole costanza e tanta forza di volontà. Affidati ad un bravo dottore che saprà darti il piano alimentare perfetto per le tue esigenze e soprattutto saprà darti il giusto supporto morale, indispensabile quando si intraprende un percorso di dimagrimento.
Ti può interessare
Come liberarsi dei chili di troppo
Perché si ingrassa Tantissime persone sono in continua lotta con i chili di troppo. Le cause che ci portano ad ingrassare sono…
Body shaming, il caso di Armine Harutyunyan
Body shaming è reato! Body shaming… un reato ‘doppio’ Viviamo in una società che basa l’ importanza di una persona sull’ aspetto…
8 cose da fare al rientro
Rientro? Ecco le cose da fare Al rientro da una vacanza, il caos? Sei appena tornata dalla tua bella e meritata vacanza,…
Recensione prodotti solari per capelli estate 2020
Recensione dei solari per capelli, riccia o liscia che tu sia, prepara un caffè e leggi l’ articolo. Recensione prodotti solari per…
Lascia un commento