Site icon Vaniglia&Caffè

20 trucchi per snellire la figura

snellire

Ti senti un po’ insicura e vorresti vederti subito più snella?

Snellire il nostro pensiero

Prima di condividere con te i trucchi per snellire con l’ abito giusto, voglio dirti che tu non sei il tuo peso e che il tuo valore non è dato dal numero sulla bilancia ma da ciò che realmente sei.

Quindi prima di passare ai dettami della moda ricordati di guardarti allo specchio con benevolenza, non essere troppo critica con te stessa, non giudicarti in maniera feroce, spesso quei chili sono una protezione e il primo passo per scrollarseli di dosso è accettarli con uno splendido sorriso.

Cerca di seguire un piano alimentare idoneo e di fare esercizio fisico in modo da raggiungere una certa sicurezza di te.

Lingerie per snellire la figura

  1. Indossa biancheria intima contenitiva, ciò non significa rinunciare alla tua femminilità, ma acquistare capi che oltre ad essere leziosi abbiano anche la funzione di sostenere. Ci sono dei body che modellano la figura senza farti rinunciare a pizzi e merletti.
  2. La biancheria intima deve essere della taglia giusta, taglie più piccole ti regalerebbero rotolini che non sapevi di avere
  3. In inverno o nelle occasioni speciali, indossa calze contenitive, ormai le trovi nei più noti negozi di intimo.

Fai ordine nell’ armadio per snellire il tuo aspetto

  1. La taglia giusta ti farà sentire a tuo agio, quindi elimina gli abiti troppo grossi che ti regalano chili e goffaggine ed elimina anche quelli di taglie più piccole della tua, oltre a non snellire la figura ti strizzano formando anti estetici rotolini.
  2. Prediligi il nero, non necessariamente devi rinunciare al tuo colore preferito, usalo per gli accessori per completare il tuo look basic che ti consiglio nei toni del nero o comunque in toni scuri che aiutano a snellire visivamente il fisico.
  3. Indossa abiti di colori scuri nelle parti del corpo che vuoi snellire, dei pantaloni neri mimetizzeranno gambe un po’ grosse e se abbinate ad una camicia chiara, o del tuo colore preferito, distoglieranno la sguardo dalla parte che vuoi snellire.
  4. Valorizza i tuoi punti di forza, una maglia con scollo a v attirerà lo sguardo distogliendolo dalle braccia grosse o dalla pancia gonfia
  5. Le stampe verticali aiutano a snellire la figura molto più di quelle orizzontali, ricordalo quando andrai a fare shopping.
  6. Prediligi scollature a v
  7. Opta per gonne o abiti dalla linea svasata.
  8. Camuffa i tuoi punti critici, uno scaldacuore darà valore alla scollatura e ti aiuterà, grazie ai suoi incroci, a nascondere la pancetta.
  9. Indossa collane lunghe, se ami i girocolli chiedi al tuo gioielliere di aggiungere un pezzo di catenina, magari intervallato da occhielli che potrai sfruttare per le diverse scollature, ma non deve mai essere aderente al collo, oltre a perdersi ti darebbe un’ aria goffa.
  10. Cinte morbide saranno le tue alleate per spezzare u total look

Per snellire la tua figura usa i piedi

Non significa solo fare lunghe passeggiate ma dare importanza anche al tipo di calzature che scegli

  1. Scegli scarpe che abbiano un tacco minimo di 5 cm, le ballerine danno subito un’ aria tozza ala figura
  2. No a cinturini alla caviglia, lacci alla schiava e a tutto ciò che fa subito ‘insaccato’
  3. Scarpe dalla forma affusolata creeranno effetto ottico snellente di caviglia e coscia

Snellire col make up

  1. Un trucco ben curato ti farà sentire a tuo agio e distoglierà lo sguardo altrui dalla figura, aiutati con illuminanti e contouring per esaltare i tuoi punti di forza
  2. Capelli, con il consiglio del tuo parrucchiere studia un taglio che esalti la bellezza del tuo viso, che aiuti a snellire se necessario e che potrai tenere in ordine da sola
  3. Cura costantemente mani, piedi e sopracciglia ti sentirai sempre a posto e la giusta forma sia delle sopracciglia che delle unghie ti aiuteranno a snellire il volto e le mani
  4. Mantieni una postura corretta, non incurvarti, rischieresti solo di sembrare gobba e, a lungo andare, di avere mal di schiena

Conclusioni

Se l’ articolo ti è stato utile lascia un commento, oppure lascia nei commenti i trucchi che usi tu per sembrare più snella e soprattutto per sentirti a tuo agio.

Ti può interessare

Come vestirsi ad un matrimonio

Guida completa su come vestirsi ad un matrimonio La prima domanda che ognuno di noi si pone quando viene invitato ad una…

Exit mobile version