Site icon Vaniglia&Caffè

7 ricette smoothie per tutti i gusti

Ricette smoothie

Sei appena rientrata a casa, l’ aria afosa ti ha sfiancata ecco per te delle ricette smoothie gustose, veloci e leggere tra cui scegliere quello che fa per te.

Cos’è lo smoothie: ‘spumosità’

Prima di passare alla ricette smoothie vere e proprie vediamo cos’è lo smoothie (dall’ inglese, ‘morbido, vellutato’), è una bevanda gustosa, rinfrescante ma soprattutto preparata a misura per te, perché puoi usare qualsiasi frutta e/o verdura ti piaccia, avendo cura di abbinarli in base ai loro sapori.

Sia che tu lo prepari a casa o che lo ordini al bar, sarai sempre tu a decidere gli ingredienti con cui arricchirlo. Sono la versione leggera di frullati e milk shake e, per una versione vegana, si sotituisce il latte con lo yogurt o il latte di soia.

Dimenticavo, la caratteristica principale di uno smoothie é la ‘spumosità’

Ingredienti

Per preparare queste ricette smoothie ti servirà un frullatore, dieci minuti e tanta fantasia.

Gli ingredienti, per due persone, sono:

Come preparare le ricette smoothie

La preparazione delle ricette smoothie è veramente semplice ed il risultato sarà uno spumeggiante drink da sorseggiare in relax.

Versa gli ingredienti nel bicchiere del frullatore, aziona per il tempo necessario, tipo tre minuti ed ecco pronta la tua merenda fresca, salutare, buonissima e su misura per te.

Quante ricette smoothie esistono?

Infinite, di seguito ti elenco le ricette smoothie che preparo per mio marito e per me, quando, dopo una giornata di stress, riusciamo finalmente a sederci fuori, sul terrazzino, a respirare l’aria fresca e a godere della splendida vista della maestosa magnolia che abbiamo di fronte.

A seconda di quello che ho in casa e secondo le esigenze del momento, mi cimento in preparazioni energizzanti o rinfrescanti.

Il procedimento è sempre lo stesso.

Soddisfatta?

Questi sono i miei ingredienti soliti, fammi sapere nei commenti se li hai provati, se ti piacciono e soprattutto le tue ricette smoothie preferite.

Se ti va puoi mandare delle foto di come li servi e le caricheremo sui nostri social.

Io li verso in quei barattoli della marmellata che conservo apposta, con una spolverata di cacao amaro o di zucchero di canna o con granella di frutta secca, una cannuccia se è meno denso o con un cucchiaino quando risulta sodo e compatto, ovviamente a seconda degli ingredienti otterremo diverse consistenze.

Ti lascio qua il link dei miei spuntini estivi, oltre allo smoothie troverai tante idee per rendere meno noioso possibile il tuo piano alimentare.

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Ti può interessare

Exit mobile version