Rientro? Ecco le cose da fare
Al rientro da una vacanza, il caos?
Sei appena tornata dalla tua bella e meritata vacanza, il rientro è stato traumatico ma ci sono delle cose da fare che ti aiuteranno di certo a renderlo meno ostico.
Lo stress da rientro è una sensazione che abbiamo provato tutti ma ti puoi impegnare a far si che il ritorno alla routine sia pieno delle bellissime sensazioni che ti ha lasciato la vacanza.
Ti lascio una lista delle cose da fare per essere sempre piena di energie, proprio come lo eri durante la vacanza, che sia stata vista mare o tra montagne silenziose, che tu abbia visitato città nuove o la tua città, una vacanza lascia comunque una sensazione di benessere psico fisico.
Le cose da fare al rientro a casa
- Disfa le valigie e lava tutto ciò che devi, al rientro non lasciare valigie aperte in giro o vestiti ovunque, il disordine non aiuta a mantenere il relax conquistato con le ferie. Pulisci casa in modo da avere il campo di battaglia libero per mettere in atto il proposito di conservare i benefici della vacanza per quanto più tempo possibile con le cose da fare.
- Conserva le buone abitudini acquisite durante le ferie, ad esempio, in vacanza ti sei presa cura di te stessa con creme, attenzioni per i capelli, lo so che in città si corre ma non rinunciare alla crema idratante dopo la doccia, tra l’ altro ti aiuta anche a mantenere l’ abbronzatura. Ritaglia del tempo per te stessa per portare a termine, ogni giorno, la tua beauty routine e ne gioverà anche chi ti sta intorno.
- Rispetta i ritmi che hai acquisito in vacanza, andare a dormire sempre alla stessa ora, pasti ad orari regolari e soprattutto movimento, ti aiuteranno a mantenere tonica la tua muscolatura e a sentirti meglio.
- Rinnovamento è la parola giusta per accompagnare questo scorcio d’ estate, trova tempo e modo per rinnovare la tua casa, questo non significa contattare una ditta di ristrutturazioni, anche rinnovare un ambiente, tinteggiare una parete con quel colore che hai in mente da tanto, cambiare le tende o la rubinetteria ti farà sentire carica di nuovi propositi. Togli le cose che sono diventate troppo vecchie ed organizza i tuoi spazi e quelli della tua famiglia in funzione della nuova stagione.
- Pianifica per tempo tutte le attività che svolgeranno i tuoi figli, organizza la tua routine lavorativa preparando delle ‘to do list’ di ciò che dovrai fare in ufficio, in questo modo avrai la possibilità di inserire nella tua quotidianità, l’ora di palestra o quel corso di cucina che tanto ti attirava prima di partire.
- Cambiamenti, in vacanza, complice il relax e il tempo libero, hai fantasticato su quel’ avanzamento di carriera che ti piacerebbe provare o sul fatto che sarebbe bello trasferirsi in un’ altra città, bene questo è il momento giusto per impegnarti affinché non restino solo sogni, rinnova te stessa, fa in modo che il tuo cambiamento interno sia visibile all’ esterno.Cambia look,basta poco, un taglio di capelli, osa con un make up mai provato. Impara la lingua del paese dove vorresti trasferirti, studia quello che ti serve per migliorare a tua posizione lavorativa.
- Organizza un fine settimana fuori porta nel mese di ottobre in modo da spezzare la routine del lavoro per te e della scuola per i tuoi figli ed arrivare a fine anno con meno stress. Comincia a valutare anche le mete per la prossima estate, avrai modo e tempo per far quadrare il budget.
- Incontra gli amici di sempre, per un aperitivo, per la pizza, per un pranzo in agriturismo, i loro volti ti faranno approdare alla quotidianità con il sorriso.
Rientro dalle vacanze: cose da fare per covid 19
Le cose da fare al rientro dalle vacanze per rispettare le normative circa il contenimento della diffusione del covid 19 le trovi qui.
Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento con la tua ?to do list’ delle cose che sicuramente farai al rientro dalle ferie.
Ti può interessare
Come liberarsi dei chili di troppo
Perché si ingrassa Tantissime persone sono in continua lotta con i chili di troppo. Le cause che ci portano ad ingrassare sono molteplici, la principale,…
Body shaming, il caso di Armine Harutyunyan
Body shaming è reato! Body shaming… un reato ‘doppio’ Viviamo in una società che basa l’ importanza di una persona sull’ aspetto fisico ed è…
Recensione prodotti solari per capelli estate 2020
Recensione dei solari per capelli, riccia o liscia che tu sia, prepara un caffè e leggi l’ articolo. Recensione prodotti solari per capelli ricci Ho…
Come far durare l’ abbronzatura: 10 consigli
Guardando la tua pelle colorita ti domandi come far durare l’ abbronzatura? Te lo dico io 🙂 Abbronzatura, i vantaggi del colore sulla pelle Ognuna…
Lascia un commento