Site icon Vaniglia&Caffè

Come scegliere l’ abito da sposa

L’ abito da sposa, un’ emozione per sempre

Piccola guida per scegliere l’ abito da sposa

L’ abito da sposa è il sogno di ogni bambina, lo immaginiamo in mille modi diversi, principesco, trendy, classico, un sogno ad occhi aperti, fino a quando non arriva l’ uomo giusto e la proposta di matrimonio.

Prepara un caffè, in questo articolo troverai una serie di dritte per scegliere l’ abito da sposa perfetto per te.

Quando scegliere l’ abito da sposa

Il giorno delle nozze avrai gli occhi di tutti puntati addosso e quindi dovrai sentirti completamente a tuo agio nel tuo abito da sposa, un vestito importante che va scelto con calma. Non arrivare a ridosso del matrimonio senza aver scelto il tuo abito da sposa. Al tempo stesso è sbagliato andare in giro molto tempo prima, considera che le collezioni primavera estate arrivano a gennaio e quelle autunno inverno a luglio.

Sei mesi prima è il tempo giusto per scegliere con calma il vestito che indosserai nel tuo giorno dei giorni, avrai il tempo di provarlo, di far fare eventuali modifiche e riprovarlo, insomma di renderlo perfetto e all’ altezza dei tuoi sogni.

Abito da sposa e forma fisica

Questa è il punto fondamentale della scelta del tuo abito da sposa, considera che ti dovrai sentire perfettamente a tuo agio, questo significa scegliere un vestito che aiuti a distogliere l’ attenzione sui difetti, che tutte abbiamo, e concentrare lo sguardo, soprattutto del tuo futuro marito, sui tuoi punti di forza.

Il mio consiglio è quello di fidarti del personale dell’ ateliere che hai scelto, in linea di massima tieni presente che:

Tanti modelli per il tuo abito da sposa

Gli abiti da sposa sono tantissimi,cerca di non lasciarti tentare da qualcosa ‘ alla moda’ valuta sempre come ti sta indossato.

Tessuti per i vestiti da sposa

Il tessuto è fondamentale e va scelto anche in base al modello che deciderai di indossare.

Scegli il tuo stile

Lo stile dell’ abito deve necessariamente rispecchiare lo stile che darai alle tue nozze.

Quale marca scegliere

Ti lascio un elenco delle mie marche preferite così potrai cominciare a dare un’ occhiata agli abiti da sposa

  1. PRONOVIAS questo brand ha 50 anni di esperienza nella realizzazione di abiti da sposa, sono forti nei ricami, nei pizzi e nei modelli in seta
  2. NICOLE SPOSE azienda leader anche in campo internazionale
  3. ALESSANDRA RINAUDO azienda di famiglia il cui punto di forza è l’ artigianalità delle sue creazioni

Non temere, non dovrai girare l’ Italia, ti basterà trovare gli atelier nella tua città e potrai cominciare davvero a sognare.

Accessori del vestito nuziale

Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento e fammelo sapere.

Exit mobile version