Site icon Vaniglia&Caffè

Idee per vestirsi bene per un aperitivo

Vestirsi bene per un aperitivo
vestirsi bene per un aperitivo

Per un aperitivo non c’è stagione che tenga, conta vestirsi bene.

Vestirsi bene è una delle regole che ci fa sentire a posto con noi stesse in mezzo agli altri, non parlo di abbigliamento firmato ma di vestiti che ci stanno bene e ci fanno sentire sicure,

Aperitivo, che passione!

Prima di darti una serie di dress code su come vestirti bene comincio col dirti che l’ appuntamento per l’ aperitivo può avere vari orari e diversi scenari. L’ aperitivo non va mai in vacanza perché uno spritz non si rifiuta mai.

L’ aperitivo è una pausa nel bel mezzo di una giornata, che sia lavorativa o di vacanza, che sia di shopping tra amiche o con i colleghi, l’imperativo è staccare la spina per riprendere più carichi di prima.

Dress code per vestirsi bene ad ogni aperitivo: elegante

Aperitivo elegante, sono gli aperitivi organizzati per lavoro o per festeggiare eventi familiari, senza impegnare tutta la giornata

Gli accessori dovranno essere eleganti, luminosi, vanno bene le cinte e i sandali gioiello, ricorda sempre di non strafare e di bilanciare sia gli accessori che i gioielli che deciderai di indossare.

Aperitivo di mezza stagione

Aperitivo primaverile o autunnale , cominciano le giornate in cui puoi lasciare a casa l’ ombrello, per il tuo ‘happy hour’ potrai scegliere tra:

I tessuti dovranno essere vaporosi e freschi e devi far in modo di avere con te un giacchino da poter indossare se l’ aria diventasse troppo fresca.

Puoi osare abbinando i colori tenui, come le nuance del beige, del nocciola, a colori a contrasto più forti.

Aperitivo estivo

Aperitivo estivo, l’estate è il momento in cui si gode maggiormente degli spazi all’ aperto. Ci si sente più liberi e tutto è meno formale ma è anche più caldo quindi via libera a:

I tessuti saranno tuoi alleati per combattere il caldo, preferisci quelli naturali anche per evitare quegli aloni orrendi che lasciano, sui tessuti sintetici, sia il deodorante che il sudore.

Gli accessori devono essere in toni neutri o a contrasto con quelli scelti per i vestiti. Prediligi borse piccole (quest’ anno sono di gran moda) giusto per avere con te l’ indispensabile.

Qua ci sono tante dritte per vestirsi bene durante l’ aperitivo in spiaggia.

Aperitivo invernale

Aperitivo invernale, si sa che in inverno tra piogge e temperature gelide restiamo rintanati al caldo in ufficio.

Capita, però, di aver bisogno di una pausa, dopo una riunione particolarmente ostica con un cliente o dopo l’ approvazione di un progetto.

Accessori pratici e lineari e soprattutto una maxi sciarpa che potrai usare per coprirti le spalle se al bar non ci fosse l’ aria calda come quella che hai in ufficio.

In sintesi

Quasi sempre un aperitivo è un momento di relax programmato, ma potrebbe capitare di essere invitati ad un aperitivo dell’ ultimo momento, a fine giornata lavorativa o incontrando delle amiche per strada e non è necessario privarsi di questo momento di svago.

L’ importante è uscire di casa al mattino con un look perfetto.

Nella sezione commenti puoi lasciare tanti suggerimenti, sia per me che per chi leggerà dopo di te. Ti ringrazio, in questo modo contribuirai a rendere quest’ articolo ricco di spunti di confronto e di dialogo.

Exit mobile version