Site icon Vaniglia&Caffè

Parrucchiere capelli ricci, la mia esperienza da Rockstar

parrucchiere capelli ricci

Parrucchiere capelli ricci, esperto in gestione di capricci

Parrucchiere capelli ricci cercasi

Avere i capelli ricci è una cosa fantastica… per chi non li ha ????, la loro particolare struttura che li rende sbarazzini e selvaggi ha bisogno delle cure giuste per non trasformarsi in una massa crespa e informe e solo un esperto parrucchiere capelli ricci può trattare una capigliatura riccia. La libertà che ispirano non è poi così reale, basta sbagliare shampoo o toccarli durante lo styling per ritrovarti con una capigliatura arruffata che più che trasmettere senso di libertà ti da un’ aria disordinata, un aspetto trasandato ????.

La bellezza di ogni singolo riccio è data non solo dalle cure, dai prodotti giusti ma anche e soprattutto da un ottimo taglio e da un buon parrucchiere capelli ricci.

Parrucchiere capelli ricci: amore-odio

Qua mi capiranno solo le ricce e spero di non offendere nessuno ma è un dato di fatto che non tutti i parrucchieri sappiano gestire una capigliatura riccia, io lo vivo sulla mia pelle, anzi sui miei capelli.

Andare dal parrucchiere non è sempre un momento di relax perché una riccia sa che dovrà tornare a casa e rifare lo shampoo, almeno l’ ottanta per cento delle volte.

Discorso infinito per il taglio perché i parrucchieri che sanno tagliare una chioma riccia sono pochi, almeno nella mia zona. Quello che per altre donne è un momento di relax, per una riccia può trasformarsi in un incubo, basta una sfilzatina qui, un taglietto la e ti ritrovi con ottanta tipi di lunghezze e arricciature diverse, tutte sulla stessa testa ????.

Ho cambiato tanti parrucchieri fino a decidere, qualche anno fa, dopo l’ ennesimo taglio scalettato (si hai letto bene, non scalato ma a scale) e sbagliato dal parrucchiere, di tagliarli da sola, insomma, se proprio dovevo avere una testa con un taglio assurdo, almeno ne sarei stata l’ artefice.

È ovvio che finché dovevo tagliare le punte era facile ma col tempo i capelli crescono ed ovviamente hanno cominciato a non arricciarsi più, non diventavano lisci, magari, ma si arricciavano diversamente a seconda delle ciocche, avevano perso volume sul capo e sparavano gonfi verso il basso.

Parrucchiere capelli ricci, un vero esperto di capricci

La faccio breve avevo bisogno di un parrucchiere capelli ricci che fosse veramente esperto e soprattutto capace di gestire i capricci che ogni ciocca fa. Cercando su Google avevo trovato l’ ideatore di un innovativo modo di tagliare i capelli ricci, un parrucchiere capelli ricci attento alle esigenze di noi ricce e spesso mi ha dato consigli via messanger, è ottima la sua linea di prodotti per capelli ricci ma c’è un ma… si trova a Milano oppure una volta al mese in alcune parti d’ Italia tipo Roma.

Questo significa che, per chi abita tutte le altre regioni, un taglio di capelli devi organizzarlo mettendo in conto anche dei giorni di permesso a lavoro, spese di viaggio, per dormire magari puoi farlo una volta ma, per me, non era la soluzione ideale nel tempo, avendo bisogni di continuità per curare i miei capelli ormai crespi, arruffati, lunghissimi.

Rockstar, parrucchiere capelli ricci, la mia esperienza

Continuando a cercare tra amiche e sul web, ho trovato un parrucchiere capelli ricci a Napoli, l’ ho seguito sui suoi social, foto di tagli e acconciature ricce meravigliose, recensioni di clienti soddisfatte. Mi sono decisa ed ho preso un appuntamento. Ci sono andata un sabato pomeriggio in cui la città era rovente di caldo e umidità ???? e già pensavo al dopo, a quando sarei uscita e l’ afa avrebbe ridotto i miei capelli ad una massa informe.

Tiro un bel respiro ed entro, voglio precisare che nel salone vengono rispettate tutte le misure anti contagio previste dalla normativa circa il covid 19, infatti la persona che mi accoglie, mi prova la temperatura con un termo scanner, mi fa igienizzare le mani, mi da una particolare mascherina per sostituire la mia che altrimenti si sarebbe bagnata e mi fa accomodare a distanza dalle altre clienti presenti, in numero idoneo a non superare il metro di distanza imposto dalla legge.

Lo staff è composto da ragazze e ragazzi, ognuno di loro estremamente preparato, tutti educati, gentili e rispettosi (no, non sono qualità scontate), mi hanno offerto un ottimo caffè nel frattempo che la mia postazione veniva preparata, con la loro simpatia mi hanno fatto sentire a mio agio.

Il titolare, Antonio Piacente, è una persona molto preparata e si vede che fa il suo lavoro con immensa passione e dedizione, ha fatto un’ analisi della mia capigliatura consigliandomi il da farsi. Posso già anticipare che , per me e moltissime altre clienti, è il parrucchiere capelli ricci numero uno in assoluto.

Innanzitutto doveva procedere col taglio ???? , ormai ero in ballo e dovevo ballare e già col taglio i mie capelli hanno ripreso la loro normale ondulazione, un taglio studiato e ben strutturato, perfetto per la mia capigliatura e per il mio viso.

Poi ha proceduto con un trattamento a base di prodotti naturali e con Olaplex, i miei capelli erano visibilmente rinati, li sentivo morbidi mentre il parrucchiere li pettinava per districare i nodi, il tutto con una meravigliosa e delicata profumazione di mandorle.

Ultimo step, l’ asciugatura ma ormai mi sentivo tranquilla, anche perché lo staff ti spiega ogni singolo passo e ti da un sacco di consigli su come gestire i capelli a casa, sui prodotti da utilizzare. Mi hanno asciugato i capelli in maniera impeccabile e mi sono sentita rinata, mi sono rivista finalmente di nuovo io, coi miei capelli ricci, riccissimi e morbidi.

La piega fatta da loro è durata 5 giorni, nonostante siano stati cinque giorni di afa ed io li abbia tenuti legati di notte o in metro, insomma per me

ROCKSTAR di ANTONIO PIACENTE è un centro specializzato nella cura dei capelli ricci e lo consiglio vivamente a tutte le ricce… e non solo, mentre ero lì ho visto due tagli e due colori su due ragazze, con capelli lisci, meravigliosi anche quelli.

Rockstar di Antonio Piacente

Vuoi vedere i suoi tagli?

Ti può interessare

Come vestirsi ad un matrimonio

Guida completa su come vestirsi ad un matrimonio La prima domanda che ognuno di noi si pone quando viene invitato ad una cerimonia è “…

20 trucchi per snellire la figura

Ti senti un po’ insicura e vorresti vederti subito più snella? Snellire il nostro pensiero Prima di condividere con te i trucchi per snellire con…

Exit mobile version