Recensione dei solari per capelli, riccia o liscia che tu sia, prepara un caffè e leggi l’ articolo.
Recensione prodotti solari per capelli ricci
Ho fatto per te la recensione di alcuni prodotti solari per capelli che uso di solito, spero possa tornarti utile per la cura della tua chioma in questa estate, in modo da tornare in città con capelli sani.
Biopoint
Shampoo riparatore doposole, ho usato questo shampoo durante una vacanza divisa tra mare e piscina e la mia opinione è positiva, ha protetto i miei capelli dal sole, dal vento, dalla salsedine e dal cloro, ho sentito i capelli nutriti e idratati, facili da pettinare. Devo dire che tutti i prodotti solari per capelli di questo marchio sono otttimi
Hair Milk Solaire Effetto Invisibile, è un latte spray da applicare sui capelli prima di scendere in spiaggia e dopo qualche bagno in mare, la sua formulazione invisibile non appesantisce e non unge il capello ma lo avvolge in una pellicola che lo preserva dagli effetti deleteri del sole e della salsedine, il mio consiglio è di non spruzzarlo direttamente sui capelli ma nelle mani e massaggiare la chioma.
Crema Attivaricci anti crespo, questo è un prodotto per lo styling di cui non faccio a meno in nessun periodo dell’ anno, è una crema che scolpisce ogni singola ciocca riccia lasciandola morbida ed elastica, grazie alla tecnologia ‘curly elastic’ evita l’ odiato effetto crespo.
Kerastase
Masque Apres-soleil, è una maschera doposole da applicare e lasciare in posa per pochi minuti dopo lo shampoo, ha un potere nutriente molto elevato, contiene filtri UV, vitamina E e acqua di cocco ed ha una delicata profumazione, io la uso in estate ma la alterno alle maschere che utilizzo in inverno, quando sento l’ esigenza di una nutrizione profonda.
I love riccio
Rock’n go styling cream, è una crema senza risciacquo che uso tutto l’ anno, quindi non rientra nei prodotti solari per capelli ma io non riesco a farne a meno. È elasticizzante e rende i ricci definiti ed idratati. In estate la uso quando so che il giorno dopo non andrò al mare e ne approfitto per non lavare, e stressare, ulteriormente i capelli, ha un ottimo effetto rivitalizzante del riccio.
N.B. so che tutti questi prodotti solari per capelli non sono economici ma, sulla mia chioma, l’ estate ha un effetto devastante a cominciare dallo scolorimento del colore per finire con l’ aridità del cuoio capelluto, quindi preferisco spendere un po’ in più per i prodotti solari per capelli e un po’ in meno per il parrucchiere riparatore a Settembre. Su Amazon trovo sempre offerte e ne approfitto, segui questo link e non te ne pentirai.
Recensione prodotti solari per capelli lisci
Ho chiesto a mia sorella che ha una chioma liscia, corposa e lucida, di recensire per te i prodotti che usa abitualmente e i prodotti solari per capelli che porta con sè in vacanza.
Erbolario
Shamposole, è uno shampoo che attenua gli effetti negativi dell’ estate sui capelli. Combatte lo sfibramento del fusto dovuto anche ai lavaggi frequenti.Contiene olio di argan, estratti di semi di mandorla, lino ed amaranto. La sua formulazione delicata lo rende perfetto anche per i bambini, questo è un vero punto di forza perché evita di avere tanti prodotti sotto la doccia.
Velo solare SPF 10, è un comodo spray, no gas, da utilizzare per proteggere la chioma in acqua, ha un profumo molto gradevole e dona un aspetto lucido alla capigliatura, per mantenere in salute i capelli estate 2020.
Dott. Solari
Glam maschera illuminante capelli lisci, è una maschera altamente idratante, si applica dopo lo shampoo e si fa agire per pochi minuti. Aiuta a prevenire e ridurre le doppie punte ed evita rotture del capello grazie all’ alto potere districante che rende i capelli pettinabili.
L’ Oreal
Professionnel volumetry spray, è un prodotto volumizzante che sostiene i capelli e crea volume.
Stylista sleek serum,è un siero da applicare prima dello styling, protegge dal calore e consente di ottenere un liscio senza crespo anche senza l’ uso della piastra, il suo punto di forza è che non unge ed è privo di siliconi.
La cura dei nostri capelli
Curare i capelli in estate ci aiuta a non averli danneggiati al rientro dalle vacanze, il vantaggio è che non dovremo fare troppe cure per riavere capelli sani e luminosi e soprattutto potremo procedere col taglio e col colore di tendenza che più si addice al nostro mood.
Qui trovi tante foto per avere un’ idea delle tendenze capelli per questo 2020.
Ti può interessare
Come liberarsi dei chili di troppo
Perché si ingrassa Tantissime persone sono in continua lotta con i chili di troppo. Le cause che ci portano ad ingrassare sono…
Body shaming, il caso di Armine Harutyunyan
Body shaming è reato! Body shaming… un reato ‘doppio’ Viviamo in una società che basa l’ importanza di una persona sull’ aspetto…
8 cose da fare al rientro
Rientro? Ecco le cose da fare Al rientro da una vacanza, il caos? Sei appena tornata dalla tua bella e meritata vacanza,…
Come far durare l’ abbronzatura: 10 consigli
Guardando la tua pelle colorita ti domandi come far durare l’ abbronzatura? Te lo dico io 🙂 Abbronzatura, i vantaggi del colore…
Lascia un commento