Il viaggio di nozze ai tempi del Covid-19 può farti sentire priva di una parte importante in un giorno speciale,ma non è così e se avrai pazienza ti aiuterò a vederla meno catastrofica.Hai preparato il caffè? Io ne sto sorseggiando uno freddo (ti lascio qui il link della ricetta facile e gustosa),se per caso fossi a dieta,non aprire il link
Ovunque decidiate di andare e per quanto tempo vorrete,il viaggio di nozze,anche se in tempi di covid-19 è una delle esperienze più straordinarie per una coppia.
La luna di miele è un viaggio di sentimenti,senza responsabilità,ancora,tranne che alcuni casi, dei figli, un viaggio in cui ci si deve preoccupare solo di divertirsi,conoscere nuovi posti,dedicarsi totalmente a se stessi ed al proprio partner.
È un affascinante viaggio da cui si torna sereni,abbronzati,rilassati,ingrassati ma felici ed è un po’ una linea di partenza verso la vita matrimoniale,ricco di emozioni da far riaffiorare nei momenti di tensione.
Come muoversi in viaggio di nozze causa Covid-19
Ma come cambia il viaggio di nozze col Covid-19?
Ovviamente valgono le regole dettate dal governo per tutti i tipi di viaggi. Il mio consiglio è di affidarti,sempre,ad un’agenzia di viaggi seria ed accreditata, che sappia consigliarti al meglio su come affrontare le regole per il contenimento dei contagi.
Qui mi limito a darti una piccola guida per rassicurarti sul fatto che,anche se ci sono regole da seguire,la vostra luna di miele sarà comunque indimenticabile e di certo riderete insieme dei piccoli ‘intoppi’ che i decreti ministeriali possono aver creato. Tenete sempre a mente che è il vostro periodo di festeggiamenti e che niente può renderlo meno romantico.
Siti utili da consultare
Comincio col dire che il vostro viaggio va riprogrammato in base alle restrizioni previste.
Considerate che la situazione cambia,in meglio,quotidianamente,quindi non fatevi prendere dallo sconforto, controllate le notizie sui siti delle fonti ufficiali quali:
-Sito web dell’ambasciata Italiana
-OMS
-Ministero degli Affari Esteri
-Servizio dell’Unità di crisi della Farnesina
Scegli la destinazione per il viaggio di nozze in periodo di coronavirus
Fattore da considerare è la DESTINAZIONE, dai primi di giugno non ci sono limitazioni di spostamento per e dai seguenti stati (in Italia non c’è obbligo di quarantena):
- Stati dell’UE
- Stati che fanno parte dell’accordo di Schengen
- Regno Unito e Irlanda del Nord
- Andorra e Principato di Monaco
- Repubblica di San Marino
- Stato Vaticano
Attenzione va data ai VOLI,attraverso lo IATA (international air transport association),l’organizzazione internazionale delle compagnie aeree,verrete informati circa lo stato dei voli da voi prenotati.
Scegli un’agenzia di viaggi seria
Tutte queste considerazioni non prescindono da un consiglio basilare, consultatevi con l’operatore di viaggio che vi segue,lui sarà il vostro punto di riferimento ed insieme troverete le soluzioni che più vi fanno comodo,soprattutto,in agenzia faranno in modo di allentare la tensione e tutto lo stress che potrebbe avervi creato questa situazione un po’ fuori dagli schemi.
Mi sento di dirvi che, per questo periodo ed in generale per qualsiasi viaggio importante,va evitato il ‘fai da te’, scegliendo con cura l’agenzia di viaggio che vi aiuterà a realizzare non solo la vostra luna di miele indimenticabile,ma un viaggio perfetto in ogni suo dettaglio.
Quindi,con un bel sorriso e stringendo la mano del tuo neo marito o della tua neo moglie,buon viaggio e,che al ritorno,abbiate notizie da annunciare e nuovi eventi da organizzare.
Chiacchiere tra amiche
Se ti fa piacere puoi lasciare un commento ed avviare una discussione con la quale puoi consigliare un’agenzia di viaggio di tua fiducia,raccontare le tue impressioni se sei tornata da poco dal tuo viaggio di nozze e consigli per affrontarlo al meglio in questo periodo di coronavirus. La tua esperienza può essere utile alle future sposine che stanno preparando la valigia con un filo di ansia,grazie.
Lascia un commento