Site icon Vaniglia&Caffè

Maschio o femmina? Annuncialo con un gender reveal party

maschio o femmina

Maschio o femmina ? Il segreto per un gender reveal di successo è… la curiosità.

Maschio o femmina? Dillo con un gender reveal party

Sei incinta e la curiosità di scoprire se il bebè che stringerai sul cuore è maschio o femmina è davvero tanta ma se hai deciso di fare una sorpresa a tutti, compresi voi genitori, dovrai tenere a bada la curiosità.

Comincio col dirti che è una festa per dare l’ annuncio della maternità ai propri parenti e, nel contempo, di rivelare se l’ abitante del pancione sarà maschio o femmina.

Con tutti intendo che, per un effetto sorpresa strabiliante ed un party di sicuro successo, neanche la mamma ed il papà devono saperlo, lo scoprirete insieme agli altri e, credimi, sarà indimenticabile.

Questa festa nasce in America, dal momento che loro hanno visite diversamente cadenzate dalle nostre. Dovrai chiedere ad una persona, di cui ti fidi ciecamente, di farsi dire dal tuo ginecologo il sesso del vostro bambino. Scegli bene la persona in questione, dovrà venire con te in studio e dovrà essere incorruttibile, per la perfetta riuscita del gender reveal.

Confettata dal doppio colore

Voglio darti un consiglio anche se vado contro i miei interessi perché organizzare party è il mio lavoro ma, in questa occasione, avrai una collaboratrice di fiducia ed incorruttibile che sarà la tua sostituta per parlare con i fornitori.

Sarà, infatti, l’ incorruttibile, a comunicare al pasticcere il colore della crema interna alla torta, sarà lei a riempire i palloncini o le fiaccole della tinta che sta per colorare le vostre vite.

Per la confettata non dovrai fare altro che scegliere un angolo della casa o del terrazzo che preferisci ed allestire un tavolo.

La confettata per scoprire se sarà maschio o femmina deve obbligatoriamente avere il doppio colore, solo alla fine ci sarà uno dei due colori che prevarrà, indicandovi il sesso del nascituro.

Cosa serve per il tuo gender reveal

  1. Tovaglia bianca o comunque in un colore tenue e neutro
  2. Piatti, bicchieri, posate, tovaglioli di carta sia celesti che rosa
  3. Ampolle, cestini o bicchieri da vino per mettere i confetti divisi per colore e per gusto
  4. Palette o etichette su cui indicare il gusto dei confetti
  5. Coni porta confetti
  6. Fiocchi, nastri, stoffe, fiori
  7. Palloncini colorati (molto suggestiva l’ art balloon )
  8. Occorrente per la rivelazione (c’è un paragrafo più in basso dedicato proprio a questo)

Non dimenticare che ogni cosa che deciderai di usare per allestire la tua confettata per questo gender reveal, dovrà essere metà rosa e metà celeste.

Cosa portare in tavola

Considera che un gender reveal ha la valenza di un aperitivo, prepara un tavolo per dolci, che resterà intonso fino al momento più atteso, lo imbandirai con:

  1. Confetti bianchi, rosa e celesti ( ti consiglio le sfumature di entrambi i colori) nei gusti che più ti piacciono, per le dosi, calcola 100/150 gr. di confetti a persona
  2. Dolcetti tipici della tua città
  3. Cupcake
  4. Biscotti con la glassa colorata a forma di body, biberon, passeggino
  5. Bibite sia per grandi che per piccini
  6. Acqua
  7. Spiedini e creazioni varie di marshmallows
  8. Torta completamente ricoperta di glassa nei due colori che sappiamo e che, solo al momento del taglio, rivelerà il sesso del piccolo
  9. Sacchettini o bomboniere con i confetti del colore giusto, da regalare come ricordo a tutti quelli che hai invitato e che, ovviamente, sarà l’ incorruttibile a commissionare o confezionare
  10. Coccarde nei due colori, ogni invitato ne potrà scegliere una provando ad indovinare il sesso del nascituro

La rivelazione, momento clou di ogni gender reveal

Questo è il momento che non solo tu che sei incinta ma tutti aspettano, ci saranno i nonni a fare pronostici, gli zii che parteggeranno per l’ uno o l’ altro team ed i bambini che saranno talmente eccitati dalla novità che renderanno il tutto veramente incredibile, insomma saranno tutti curiosi di scoprire se il bebè è maschio o femmina e l’ emozione sarà alle stelle.

Questa fase del gender reveal party sarete voi genitori a decidere come farla evolvere, io ti lascio qualche idea

  1. Torta, potete decidere di affidare questo momento solo alla torta, in tal caso ti consiglio di chiedere a chi la preparerà di riempirla di confetti o rosa o celesti, tagliate la fetta più lentamente possibile e scenderà una cascata d’ amore che vi inonderà di emozione
  2. Palloncino nero contenente , petali o coriandoli del colore che vi inonderà la vita, con la scritta ‘boy or girl’ e gonfiato ad elio, munitevi di un ago o uno spillo, sia tu che il papà e, appena siete pronti, mirate e colpite…
  3. Scatolone di cartone, al suo interno metterai i palloncini del colore giusto, ci sono anche dei palloncini molto carini a forma di bebè, vanno gonfiati ad elio percé quando aprirete la scatola dovranno uscire svolazzando e regalando emozioni a tutti.
  4. Maglietta con scritto ‘avrò un fratellino (una sorellina)’ da far indossare al fratellino maggiore (all’ ultimo minuto) . Questo è il modo migliore per coinvolgere i bambini nell’ arrivo del piccolo di casa
  5. Pignatta di cartapesta piena di confetti e coriandoli del colore rivelatore
  6. Candele apposite che accendendosi spargono il fumo del colore che vi riempirà di gioia

Per finire

Le mie sono solo delle piccole dritte, se hai bisogni di aiuto puoi lasciarmi un commento e sarò lieta di darti supporto, ovviamente non c’è limite alla fantasia e se hai idee da proporre sono ben accette, puoi raccontarci anche il tuo gender reveal se ti va e farci sapere se è maschio o femmina.

Qui trovi tante frasi per la nascita 🙂

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Ti può interessare

Exit mobile version