Site icon Vaniglia&Caffè

Rientro a scuola a settembre

Rientro a scuola

Rientro a scuola a settembre, cosa ne pensi?

Rientro a scuola a settembre, le informazioni fondamentali

Ormai siamo agli sgoccioli di questa estate caratterizzata dalle vacanze con la mascherina e si presenta il ‘dilemma’ del ritorno in classe .

Fino all’ anno scorso la preoccupazione degli studenti era cosa indossare per il rientro a scuola mentre i genitori si informavano circa i cambiamenti di professori o la buona reputazione di una scuola piuttosto che un’ altra.

Oggi le preoccupazioni sono cambiate, ci si chiede innanzitutto se sia giusto o meno, visto l’ aumento dei contagi, riaprire le scuole di ogni ordine e grado, considerando che, più sono piccoli gli ‘studenti’ meno sarà possibile gestire il distanziamento.

Ad inizio agosto è stato firmato il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico, a siglarlo sono stati il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, le organizzazioni sindacali della scuola (esclusa Gilda che ha rotto ogni relazione) e le associazioni dei dirigenti scolastici.

Il protocollo per il rientro a scuola a settembre

Il protocollo per il rientro a scuola a settembre prevede norme ben precise , volte a limitare gli assembramenti e l’ eventuale diffusione del coronavirus.

I punti siglati nell’ accordo riguardano:

Fonte Orizzonte Scuola

Diamo voce ai genitori

Abbiamo deciso di dare voce ai genitori, lasciate un commento con le vostre opinioni, siete d’ accordo con il ritorno a scuola a settembre? Quali punti del protocollo condividete e quali non vi risultano giusti? Come avreste preferito far tornare in classe i vostri figli? A voi la parola.

Ti può interessare

Exit mobile version